Termini e Condizioni Generali di Vendita

  • Le presenti condizioni generali di vendita trovano applicazione tra:

    La società JACADI SAS capitale di 25 millioni di euro
    Sede legale: 32 rue Guersant, 75017 - Parigi FRANCIA
    Società immatricolata presso il registro delle imprese di Parigi con il numero 441 875 473
    IVA intracomunitaria n° IT00187469994

    Qui di seguito denominata « JACADI »

    E

    Tutte le persone fisiche definibili ex art. 18 del codice del consumo come « Consumatore » che visitano e che effettuano un acquisto sul sito internet www.jacadi.it;

    Di seguito l’« UTENTE »

    Le presenti condizioni mirano a definire le modalità di vendita a distanza tra JACADI e l’UTENTE, dall’ordine fino al pagamento e alla consegna. Esse regolano tutte le fasi necessarie all’effetuazione dell’ordine e assicurano il monitoraggio di quest’ ordine tra le parti contraenti. L’ordine implica l’adesione irrevocabile alle condizioni generali di vendita. Le condizioni generali possono essere oggetto nel tempo di modifiche o integrazioni; resta comunque inteso che le condizioni applicabili alla vendita saranno quelle in vigore, alla data in cui è stato inoltrato l’ordine dall’Utente sul sito www.jacadi.it.

    L’utente dichiara di :
    - di avere la capacità di concludere il presente contratto;
    - di non procedere ad acquisti con lo scopo di rivendere i prodotti;
    - non agire con finalità riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

    Per acquistare uno o più prodotti sul sito jacadi.it è necessario procedere preventivamente alla creazione del proprio profilo cliente dando il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
    L’Utente sarà responsabile per qualsiasi utilizzo improprio o non autorizzato del sito JACADI e dei suoi contenuti. Pertanto JACADI non sarà considerata responsabile per qualsiasi uso del sito e dei suoi contenuti, posto in essere dall’Utente in violazione delle presenti condizioni, di leggi o regolamenti in vigore o comunque che non sia stato previamente autorizzato da JACADI per iscritto.
    Inoltre, l’Utente sarà ritenuto responsabile in caso di comunicazione di informazioni o dati che non siano corretti, che siano falsi o relativi a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.
  • I prodotti proposti alla vendita da JACADI sono quelli che appaiono sul sito www.jacadi.it, alla data della consultazione del sito da parte dell’Utente. I prodotti sono proposti alla vendita nel limite degli stock disponibili. Le caratteristiche dei prodotti proposti in vendita sono descritte con il maggior grado di precisione possibile. Tuttavia, se dovessero verificarsi errori od omissioni nella presentazione dei prodotti, questi non potranno essere addebitati ad JACADI. Infatti le immagini ed i testi illustranti i prodotti hanno un valore meramente indicativo e non hanno valore contrattuale.
  • I prezzi sono indicati in euro e sono comprensivi delI’IVA, come di tutte le altre tasse, eccetto le spese di spedizione che restano a carico dell’Utente salvo nei casi in cui le stesse siano espressamente addebitate ad JACADI. Le spese di spedizione sono indicate nel momento dell’effettuazione dell’ordine, secondo le modalità dell’articolo 7. I prezzi indicati tengono conto dell’IVA applicata il giorno in cui è inoltrato l’ordine. Se il tasso applicato dovesse essere modificato, questi cambiamenti potrebbero ripercuotersi sul prezzo degli articoli senza che l’Utente possa eccepire nulla.
    JACADI si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore sul sito al momento in cui viene registrato l’ordine.
  • Con l’invio dell’ordine l’Utente dichiara:

    - di aver preso conoscenza e accettato irrevocabilmente le presenti condizioni generali di vendita. L’invio dell’ordine vale dunque come accettazione delle condizioni generali di vendita, della Policy in materia di trattamento dei dati personali e dei termini e condizioni per il recesso.
    - espressamente ed irrevocabilmente di accettare i prezzi e le descrizioni dei prodotti disponibili in vendita, come individuate sul sito JACADI e di averle ritenute complete ed esaustive.
    Resta inteso che al fine di consentire all’Utente di ritornare sul suo ordine prima di confermarlo, JACADI ha creato delle schermate di validazione e accettazione.
    L’ordine sarà definitivamente registrato solo al momento dell’ultima conferma nella schermata di pagamento dell’ordine ( con carta di credito o Paypal). A partire dall’ultimo clic di accettazione, l’ordine si considera irrevocabile.

    In ogni caso, prima dell’invio dell’ordine e del pagamento verrà resa visibile nel sito una schermata in cui saranno pubblicate le informazioni circa l’identità del fornitore, caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento utilizzato, le condizioni di consegna dei prodotti, i contributi eventualmente richiesti per la consegna e il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on line. Nel momento della registrazione dell’ordine da parte di JACADI è previsto l’invio di un mail all’Utente.
    Questa mail rappresenta la conferma che l’ordine è stato preso in conto da JACADI, e non che il prodotto ordinato è disponibile.
    Per avere maggiori informazioni su questa fase, sul monitoraggio o l’esecuzione del vostro ordine, delle domande sui tempi di spedizione, le condizioni di esercizio del diritto di recesso o qualsiasi altra domanda, potrete contattare JACADI via e-mail a :

    servizioclienti@jacadi.it
  • Il pagamento si effettua online con carta di credito (le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, American Express), conto Paypal, Apple pay, Google pay o Klarna in 3 rate senza interessi: per saperne di più su Klarna e sul pagamento a rate del tuo ordine, consulta le FAQ sul nostro sito web o vai direttamente al sito web di Klarna per tutte le informazioni legali.
    L’importo è addebitato sul conto del cliente in funzione degli articoli realmente spediti. La fattura sarà/nno inserita/e nel collo contenente il prodotto ordinato. L’utente che abbia effettuato un ordine avrà la possibilità di stampare la sua fattura direttamente dal sito, nel campo riservato a questo scopo.
    Il contratto (di vendita) si intende con effetti “salvo buon fine”, cioè con riserva di JACADI di risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui l’accredito del versamento non sia effettuato. In tal caso JACADI, ai sensi dell’art, 1456 Cod Civ. italiano potrà anche risolvere di diritto il rapporto con l’Utente in virtù delle presenti Condizioni. L’Utente autorizza JACADI ad addebitare sul proprio conto e “salvo buon fine” gli importi relativi ai prodotti acquistati sul Sito a mezzo della propria Carta di Credito indicata.
  • Per garantire la sicurezza dei pagamenti, la società JACADI utilizza il pagamento sicuro Ogone – Ingenico Ecommerce Solutions. I dati bancari sono criptati in SSL128Bits e non circolano quindi in chiaro sulla rete internet.
  • Salvo casi di forza maggiore, i termini di consegna saranno quelli di seguito indicati.
    JACADI non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna, qualunque ne sia la causa, salvo per dolo o colpa grave. Ne consegue che nessuna richiesta di risarcimento di qualsiasi natura, potrà essere reclamata dall’Utente nei confronti di JACADI, essendoci sempre per l’Utente la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento. JACADI si riserva il diritto di scegliere il trasportatore.
    Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente ad eccezione dei casi di ritiro della merce presso i punti vendita Jacadi abilitati (eccetto corner La Rinascente) la cui consegna della merce è gratuita.

    Zone di consegna: Italia, isole comprese.

    Tariffe e tempi di consegna:

    - Consegna in negozio Jacadi in Italia isole comprese (eccetto corner La Rinascente) : spese di spedizione gratuite, tempi di consegna tra 5 e 10 giorni lavorativi circa dietro presentazione del documento di identità del destinatario dell'ordine

    -Consegna a domicilio via posta con “Colissimo International”: termine di consegna tra 5 e 7 giorni lavorativi al costo di 5,90€ a spedizione.

    -Consegna a domicilio via UPS: la spedizione rapida in 24h è disponibile dal lunedì al giovedì (eccetto sabato e giorni festivi) in Italia al costo di 5,90€.
    Per gli ordini effettuati prima delle ore 11:30, la spedizione a domicilio è garantita il giorno seguente.
    Per le isole, la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
  • 8.1
    Informazioni sul diritto di recesso del consumatore
    Ai sensi dell'articolo L.121-20-12 del Codice del Consumo, l'Utente ha la possibilità di ottenere un rimborso nel caso in cui non sia completamente soddisfatto.
    Per ragioni fiscali specifiche all’Italia, il cambio degli articoli comprati su jacadi.it non sarà possibile presso i nostri negozi. Resterà invece sempre disponibile l'opzione del rimborso.
    A decorrere dalla data di ricezione del prodotto, l'utente ha un periodo di:
    • 30 giorni per esercitare il diritto di recesso.
    • 60 giorni se l'utente è membro del programma fedeltà JACADI
    Questo periodo preferenziale si discosta dal periodo legale di 14 giorni di cui all'articolo L121-20-12 del Codice del Consumo. Tale rimborso sarà accettato solo per prodotti non indossati, non lavati, con le loro etichette e nella loro confezione originale.
    Inoltre, e in conformità con gli articoli L.221-28 del Codice commerciale, non saranno accettati rimborsi per prodotti realizzati secondo le specifiche del consumatore o personalizzati (ad es. Incisioni, ricami, ecc.).

    8.2
    Esercizio del diritto di recesso da parte dell'utente
    L'utente informerà JACADI della sua decisione di recedere, inviando, prima della scadenza dei termini il modulo di recesso, presente nel pacco o scaricabile al seguente indirizzo:
    modulo di recesso

    o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile, che esprima la volontà di effettuare il reso per posta a uno dei negozi Jacadi in Italia, a scelta tra Bari, Bologna, Bolzano, Cosenza, Firenze, Milano 22 Marzo, Milano City Life, Orio al Serio, Palermo, Roma EUR, Roma in Lucina, Torino, Varese, Venezia, Verona. Trova l'indirizzo qui.



    Il modulo o la dichiarazione devono essere accompagnati dai prodotti restituiti dall'acquirente. Le procedure di restituzione sono descritte più dettagliatamente nell'articolo 12.

    8.3
    Condizioni di cambio e rimborso per acquisti online e in negozio
    Per acquisti effettuati online: solo il rimborso sarà possibile compilando il sovracitato modulo di reso e rispettando le condizioni menzionate sopra o recandosi presso un negozio Jacadi dove si potrà restituire la merce ricevuta e richiedere un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto online. Nessun cambio possibile nè tramite spedizione nè in negozio.
    Per acquisti effettuati in negozio: in tale caso, contrariamente alle precedenti condizioni, sarà possibile unicamente richiedere un cambio in negozio della merce acquistata ma non sarà concesso al cliente alcun tipo di rimborso.

    8.4
    Trasferimento dei rischi e casi specifici

    JACADI controlla solo le consegne effettuate dai membri della sua rete. In quanto tale, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni viene trasferito al consumatore nel momento in cui i beni vengono consegnati all'indirizzo scelto da quest'ultimo al momento dell'ordine. Nel caso in cui il consumatore incarichi una società di logistica terza di prendere in carico i beni nel punto di consegna specificato nell'ordine e di trasportarli in un altro luogo, JACADI è esonerata da qualsiasi rischio di perdita o danno ai beni coperti da questa consegna da parte di terzi. Inoltre, e in questo contesto, JACADI declina ogni responsabilità per la non conformità della merce alle normative e agli standard applicabili nei paesi in cui vengono inviate le suddette consegne, che non sono inclusi nell'elenco ufficiale dei paesi per la distribuzione della merce JACADI.

    Al ricevimento del pacco, l'Utente è invitato, se possibile, a controllare l'aspetto esterno del pacco e a disimballarlo in presenza del corriere.

    - Se l'Utente si accorge immediatamente che l'ordine non è conforme (ad esempio, mancano degli articoli), deve comunicare al corriere ogni riserva, specificando il danno riscontrato (pacco danneggiato, pacco aperto, articoli mancanti).
    Questo vale sia per le consegne in Francia che all'estero. L'utente ha quindi il diritto di rifiutare il pacco.

    - Se il danno al pacco viene riscontrato dopo la consegna, l'Utente deve notificare l'anomalia al Servizio Clienti entro un massimo di 48 ore: Per lettera raccomandata all'indirizzo: JACADI - Servizio Clienti - 32 rue Guersant - 75 017 Parigi FRANCIA o Per e-mail all'indirizzo servizioclienti@jacadi.it.

    JACADI si riserva il diritto di rifiutare un futuro ordine in caso di reclami abusivi e ricorrenti.
  • JACADI, responsabile del trattamento dei dati, raccoglie i dati personali obbligatori contrassegnati da un asterisco. Questi dati raccolti sono necessari per l'elaborazione, il monitoraggio e la consegna del suo ordine, nonché per la preparazione delle fatture. D'altro canto, questi dati potrebbero essere necessari per inviare, offerte, notizie o pubblicità, personalizzate o meno, solo dietro suo consenso. Infine, potrebbero essere necessari per la gestione dell'adesione al programma fedeltà, nonché utilizzati per eseguire analisi statistiche.

    La società JACADI si impegna ad adottare tutte le misure necessarie, in conformità con la legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978 e il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) del 27 aprile 2016, per garantire la protezione, la riservatezza e la sicurezza dei dati personali.

    Per saperne di più sui propri diritti, l'uso e la protezione dei dati personali, l'utente può fare riferimento alla sezione DATI PERSONALI.
  • L’integralità di questo sito è protetta dalla legislazione francese ed internazionale relativa alla proprietà intelletuale. Tutti i diritti sono riservati. L’insieme dei testi che compongono le pagine di questo sito non può, in conformità con le disposizioni del Codice della proprietà intellettuale, essere soggetto ad alcuna rappresentazione o riproduzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo di sorta, senza previa autorizzazione espressa JACADI.
    Ugualmente, i marchi, i nomi commerciali e i loghi che figurano su questo sito sono depositati. La loro riproduzione totale o parziale, effettuata a partire dagli elementi del sito è vietata.
  • La società JACADI assume, in tutte le fasi del contatto con l’Utente: dall’accesso al sito, al processo dell’ordine, alla spedizione o ai servizi post-vendita, un’obbligazione di mezzo. Pertanto, JACADI non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inconvenienti o danni inerenti e derivanti dall’uso della rete internet; a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo si fa riferimento a: un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna, la presenza di virus informatici o di fatti qualificabili come forza maggiore conformemente alla giurisprudenza.
    Inoltre, JACADI non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento delle sue obbligazioni contrattuali qualora questo sia dovuto ad ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sciopero, incendio, catastrofe, avaria e in generale qualsiasi evento che impedisca la buona esecuzione degli ordini.

    JACADI controlla solo e soltanto le consegne effettuate da membri e partner della propria rete. Pertanto, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni viene trasferito al consumatore dei beni consegnati all'indirizzo scelto da quest'ultimo al momento dell'ordine. Nel caso in cui il consumatore incarichi un terzo trasportatore per fare in modo che quest'ultimo prenda in carico la merce nel punto di consegna determinato al fine di trasportarla in altro luogo, JACADI si libera da qualsiasi rischio di perdita e danni alla merce, soggetti e dipendenti a questa terza consegna. Inoltre ed in questo contesto, Jacadi declina ogni responsabilità per la non conformità dei prodotti alle normative e agli standard applicabili nei paesi in cui sono indirizzate queste consegne, qualora tali paesi non facessero parte dell'elenco ufficiale dei paesi in cui i prodotti JACADI sono distribuiti.
  • Relativamente ai prodotti difettosi, l’Utente può avvalersi della normativa ad essi relativa restituendo il prodotto nei termini di cui alle presenti condizioni a proprie spese. JACADI si riserva il diritto di valutare la sussitenza o meno di tali difetti e in caso positivo, di rimborsare/ sostituire il prodotto difettoso restituendo le relative spese di spedizione qualora sostenute dall’ Utente.
  • Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse dichiarata nulla da una modifica legislativa, o giudiziaria, questo non comprometterà la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.
  • Le presenti condizioni si applicheranno durante tutta la durata della messa in linea dei servizi offerti da JACADI. I termini e le condizioni generali di vendità potranno essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi o regolamenti o per motivazioni interne della società. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci a far data dalla pubblicazione sul sito Jacadi.it
  • Questi termini e condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo del 6 settembre 2005, n° 206, dal decreto legislativo del 21 febbraio 2014 n. 21 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo del 9 aprile 2003, n° 70 per gli aspetti concernenti il commercio elettronico.
    In caso di disaccordo le parti si impegnano a cercare di risolvere le eventuali controversie in sede stragiudiziale.
    Ove non si addivenisse ad una soluzione del contrasto l’Utente ha la facoltà di promuovere giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita. Inoltre, in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di ricorrere gratuitamente al servizio di mediazione offerto da JACADI se tale controversia non ha potuto essere risolta mediante un reclamo preventivo presentato direttamente al servizio clienti di JACADI.

    Il mediatore "diritto dei consumatori" così proposto è il "CM2C". Questo sistema di mediazione può essere raggiunto tramite:
    posta elettronica: cm2c@cm2c.net
    O per posta: CM2C, 14 rue Saint Jean 75017 Parigi


    In conformità con il Regolamento Europeo 524/2013, JACADI SAS vi informa sull'esistenza di una piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online tra commercianti e consumatori: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
  • Tutti i prodotti sono soggetti a riserva di proprietà in favore di Jacadi fino a pagamento integrale del prezzo.
    Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni di Vendita. [_]
    Ai sensi e per gli effetti 1341 e 1342 del c.c. , l’Utente accetta espressamente il contenuto di cui agli articoli 2, 3, 4, 8, 9, 13, 14, 17 delle presenti condizioni generali di vendita. [_]

  • Ultima modifica effettuata il 17-07-2024 alle 15:22.